Shopping a Stoccolma

Molto apprezzata dagli amanti dello shopping, Stoccolma è ricca di negozi, boutique e grandi magazzini. Il design in Svezia ricopre un ruolo particolare e le esposizioni sono veramente numerose. Anche l’antiquariato gioca un ruolo importante nel commercio svedese e a Stoccolma potrete trovare ottimi negozi nell’elegante quartiere di Östermalm.

Drottninggatan

La principale strada pedonale di Stoccolma, presa letteralmente d’assalto dai turisti amanti dello shopping, è Drottninggatan che si estende dal ponte Riksbron a Norrström, che collega Norrmalm a Helgeandsholmen, a Observatorielunden nel quartiere di Vasastaden.

Negozi turistici, botteghe artigiane, boutique e grandi magazzini costeggiano la strada. All’incrocio tra Drottninggatan e Hamngatan si trova il grande magazzino di Åhléns dove si può trovare veramente di tutto e a ottimi prezzi. Oltre ai negozi numerosi ristoranti e caffetterie si trovano ai lati della passeggiata.

Drottninggatan è stata realizzata nel decennio a cavallo tra il 1630 e il 1640 ed è intitolata alla Regina Cristina.

Bliblioteksgatan

Gli amanti delle shopping non resteranno delusi a Biblioteksgatan, una lunga strada pedonale del centro di Stoccolma che collega piazza Norrmalmstorg a piazza Stureplan, raggiungibile scendendo alla vicinissima fermata della metro di Östermalmstorg.

Esclusive boutique e negozi d’alta moda si susseguono lungo questa promenade che non ha nulla da invidiare alla Quinta Strada di New York. Marchi internazionali come Prada, Armani, Stella McCartney, Burberry, Ralph Lauren, Michael Kors, Louis Vuitton e Marc by Marc Jacobs

Biblioteksgatan fa parte di un Fashion District che dal 2010 è in continua evoluzione.

City

Nella City si trovano tantissimi centri commerciali come Nordiska Kompaniet (NK), Ahlens e Pub. NK rappresenta il centro commerciale principale della Svezia, oggi è diventato una grande catena, dando lavoro a tantissime persone. Oltre all’abbigliamento si possono acquistare oggetti per la casa. E’ qui che vengono a fare shopping le classi alte della società.

Sodermalm

Il quartiere bohemien di Sodermalm, sud di Folkungagatan, chiamato comunemente SoFo è un luogo da non perdere per gli appassionati di shopping vintage. Borse, giacche, camicie, scarpe e vestiti di marchi noti, oggetti d’antiquariato e di design, fino ai negozi di seconda mano ricchi di buone occasioni: questo luogo da sempre famoso per la creatività e la moda riesce a conquistare chiunque.

Ci si può perdere per ore ed ore, ma il momento migliore per venire qui è nel weekend tra le 12 e le 17.
Fate un salto qui per assistere al futuro dello shopping che è ecologico e basato su prodotti organici.

Ostermalm

Ostermalm equivale un po’ a Knightsbridge a Londra, le boutiques di lusso e di firme famose si concentrano intorno a Birger Jarlsgatan, Biblioteksgatan e Nybrogatan.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 1 voti