Shopping a Stoccolma

Molto apprezzata dagli amanti dello shopping, Stoccolma è ricca di negozi, boutique e grandi magazzini.

In Svezia ricopre un ruolo particolare il design e le esposizioni sono veramente numerose. Anche l’antiquariato gioca un ruolo importante nel commercio svedese e a Stoccolma potrete trovare ottimi negozi nell’elegante quartiere di Östermalm.

Se siete alla ricerca di qualche piatto gastronomico particolare la vostra destinazione ideale sarà il Mercato di Hötorgshallen. Ottimi piatti sono serviti anche nel bellissimo mercato di Östermalms Saluhall.

Parlando di “shopping”, Stoccolma si divide in tre zone diverse: la City, Östermalm e Södermalm.

City

Nella City si trovano tantissimi centri commerciali come Nordiska Kompaniet (NK), Ahlens e Pub. NK rappresenta il centro commerciale principale della Svezia, oggi è diventato una grande catena, dando lavoro a tantissime persone. Oltre all’abbigliamento si possono acquistare oggetti per la casa. E’ qui che vengono a fare shopping le classi alte della società.

Sodermalm

In questa zona troverete di tutto di più, dall’abbigliamento nuovo a quello vecchio, agli accessori. Fate un salto qui per assistere al futuro dello shopping che è ecologico e basato su prodotti organici. Nella Città Vecchia andate da Ekovaruhuset per abbigliamento ed accessori.

Ostermalm

Ostermalm equivale un po’ a Knightsbridge a Londra, le boutiques di lusso e di firme famose si concentrano intorno a Birger Jarlsgatan, Biblioteksgatan e Nybrogatan.

 

I centri commerciali si trovano principalmente nel quartiere commerciale di Norrmalm dove apprezzerete anche le strade di Bliblioteksgatan e Drottninggatan.