Moderna Museet, il Museo d’Arte Moderna

Le opere di Pablo Picasso, Robert Rauschenberg, Salvador Dalí e Paul McCarthy, sculture, video, installazioni e fotografie vi aspettano al Moderna Museet, il Museo d’Arte Moderna di Stoccolma dove per la prima volta Andy Warhol affermò che in futuro «ognuno avrà il suo quarto d’ora di celebrità».

Situato all’interno di un edificio progettato dall’architetto spagnolo Moneo sull’isola di Skeppsholmen, a destra del Gamla Stan, il Museo di arte moderna e contemporanea svedese e internazionale, è stato inaugurato nel 1958 e dal 2009 ha una filiale a Malmö. Il Moderna Museet ospita, dunque, una delle collezioni più importanti d’Europa relative al XX secolo e organizza eccezionali mostre temporanee.

Tra le varie opere potrete ammirare anche un modello della Torre di Tatlin, il progetto di un edificio monumentale dell’artista e architetto russo da erigere dopo la rivoluzione del 1917 nell’allora Pietrogrado per la Terza Internazionale, e importanti opere di Marcel Duchamp.

Il museo può essere raggiunto in auto, in barca da Slussen, in autobus dalla stazione nord e in metropolitana scendendo alla fermata Giardino del Re.

Mappa

Alloggi Moderna Museet, il Museo d’Arte Moderna

Cerchi un alloggio in zona Moderna Museet, il Museo d’Arte Moderna?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Moderna Museet, il Museo d’Arte Moderna
Mostrami i prezzi