Eventi Stoccolma

Numerosi festival, eventi e concerti animano le sere estive di Stoccolma. Nei mesi estivi, inoltre, i musei organizzano importanti mostre temporanee arricchendo così un’offerta culturale già di ottimo livello.

Per gli amanti della cultura assolutamente da non perdere il Stockholms Kulturfestival, organizzato ad agosto, una settimana con oltre 600 eventi di ogni genere gratuiti.

Per gli amanti del grande schermo l’appuntamento più importante dell’anno si tiene a novembre: ogni anno lo Stockholm International Film Festival richiama nella capitale svedese attori e registi di fama internazionale.

Tra le tante manifestazioni trova il suo spazio anche la gastronomia con il Smaka Pa Stockholm quando durante la prima settimana di giugno il parco Kungsträdgården, o Giardino del Re, ospita esibizioni di artisti famosi e circa 25 dei ristoranti più interessanti di Stoccolma offrono la possibilità di assaggiare i loro piatti, dai più tradizionali alle creazioni esotiche.

Gli sportivi conosceranno al Stockholm Marathon che si svolge a giugno e la Lidingoloppet, la più grande corsa campestre del mondo che si tiene a settembre con oltre 30 mila partecipanti.