Castello di Drottningholm

Il castello di Drottningholm è una residenza reale chiaramente ispirata al bellissimo e scintillante castello di Versailles. Costruito nel 1662 su progetto dell’architetto Nicodemus Tessin, il Castello di Drottningholm si trova sull’isola di Lovön, o isola della Regina, sulla sponda orientale del Lago Mälaren, a 12 chilometri a ovest di Stoccolma.

La combinazione dell’esotico Padiglione Cinese, Kina Slott, con un miscuglio di decorazioni orientali e rococò, del teatro e dei magnifici giardini del palazzo rende una visita a Drottningholm un’esperienza unica.

Il corpo principale del castello è tipicamente europeo e comprende magnifici saloni mentre le camere nell’ala meridionale sono ad uso esclusivo dei reali di Svezia.

I giardini, le aree del parco che circondano il castello, create nel 1777, e gli edifici rappresentano una delle principali attrazioni. Il giardino barocco fu progettato nel 1681 sul modello del parco francese e presenta statue di bronzo, siepi con forme sorprendenti, cascate, fontane e laghetti artificiali mentre il giardino all’inglese rispecchia l’estetica del paesaggio pittoresco.

Drottningholm è stato iscritto dall’Unesco nella lista dei siti patrimonio dell’Umanità.

Mappa

Cerchi un alloggio in zona Castello di Drottningholm?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Castello di Drottningholm
Mostrami i prezzi