Capodanno 2021 a Stoccolma

State organizzando il vostro viaggio per Capodanno e ancora non avete deciso dove andare? Stoccolma potrebbe essere la città giusta per voi!

Festeggiate in grande stile l’ultimo dell’anno e visitate la bellissima capitale svedese, il vostro Capodanno a Stoccolma vi lascerà a bocca aperta.

Cosa fare a Capodanno

Sia che preferiate trascorrere una notte tranquilla con i vostri cari che prendere parte ad una festa in perfetto stile svedese, Stoccolma offre una grande varietà di scelte per il Capodanno.

Il Cenone

Gli svedesi preferiscono preparare il Cenone di Capodanno a casa e per questo molti ristoranti sono chiusi la sera del 31 dicembre. Malgrado ciò i ristoranti aperti vi offriranno cenoni ricercati e di ottimo livello. Il piatto tipico per la cena dell’ultimo dell’anno è il nyårssupé.

Fuochi d’artificio

I parchi e le piazze di Stoccolma alla mezzanotte si illuminano grazie a migliaia di fuochi d’artificio. I giochi pirotecnici ufficiali sono esplosi sopra il porto nel lato orientale del quartiere di Gamla Stan e possono essere ammirati dal litorale del Municipio, da Fjällgatan o Monteliusvägen. La zona di Slussen è la più affollata per ammirare i fuochi.

Capodanno in strada a Stoccolma

Skansen è il centro delle celebrazioni svedesi. Musica, balli e il conto alla rovescia lasceranno il posto a meravigliosi fuochi d’artificio. Naturalmente le strade della città vecchia di Stoccolma sono letteralmente prese d’assalto dai turisti la sera di Capodanno: qui potrete assistere a spettacoli musicali di orchestre internazionali.

Discoteche e locali notturni

Le discoteche e i locali notturni di Stoccolma organizzano serate speciali in occasione del Capodanno per cui è necessario acquistare per tempo le prevendite. in caso contrario, infatti, rischiate di dover fare lunghe file a temperature inferiori allo zero. Tra i locali più gettonati il Stureplansgruppen, il Café Opera, il Södra Teatern e il Berns. La gente del posto ama festeggiare nei bar e nei ristoranti del quartiere di Södermalm.

Tra le discoteche inoltre molto di voga Debaser Medis Medborgarplatsen, Laroy, Spy Bar, Sturecompagniet, White Room, Magenta e Garage Sthlm.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 1 voti